Il web al centro

la comunicazione con il web al centroRiteniamo che una comunicazione diffusa su diversi mezzi di comunicazione sia la strategia vincente perincrementare icanali attraverso i quali essere ricercati.In questo modo i nostri clienti avranno una maggiore visibilità e maggiori possibilità di ricevere contatti qualificati.

Lemon Factory pone il web al centro delle campagne pubblicitariedei propri clienti. Oggi infatti la mole maggiore di ricerche viene fatta su internet. Ricerche che molto spesso vengono suggerite da spot pubblicitari lanciati sui più svariati mezzi di comunicazione.Le campagne di comunicazione realizzate da Lemon Factory si articolano quindi su tre livelli:

Primo Livello: laMultimedialità.

Una presenzasu diversi media come la radio, la televisione, la cartellonistica, internet, i gadget, il volantinaggio, etc.,permette di colpire l’attenzione disoggetti diversi in modo diversificato, con messaggi studiati ad hoc per ciascun mezzo di comunicazione e per ciascuna tipologia di utente.La scelta può essere articolata su uno o più media contemporaneamente in base alle necessità, agli obiettivi, al target, al budget, al prodotto o servizio da pubblicizzare.

Secondo Livello: la Crossmedialità.

Il passaggio da un media all’altro permette al potenziale cliente di approfondire le informazioni ricevute passando da un media all’altro autonomamente. L’interattività dei contenuti pubblicitari presenti su diversi mezzi di comunicazione permette al cliente di essere interattivo a sua volta. Ad esempio potrà approfondire su un sito internet le informazioni ricevute da uno spot radiofonico.

Terzo Livello: il Web al centro.

Porre al centro il web significa utilizzare tutti gli strumenti in modo che interagiscano proprio con il web. Una presenza organizzata sul web permette all’utente di approfondire le informazioni spot lanciate sui diversi media. Una presenza su internet, strutturata in modo coerente con le necessità di chi decide di avviare un piano pubblicitario prevede la creazione di prodotti ad alto valore aggiunto quali: un sito internet, un sito e-commerce, la presenza sui social networks, la cura di un blog, etc.Il web è quindi necessarioper permettere all’utente di trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti, per documentarsi sulla natura dei prodotti/servizi, per conoscere l’azienda che vuole farsi conoscere sul mercato, per finalizzare un acquisto.

Di fatto, il web fornisce autonomamente una risposta a una ricerca, è mobile e senza frontiere, è veloce, è creativo, è interattivo, è Always On, è Social, è Business, ha tassi di diffusione in forte crescita.Oggi più che mai i clienticercano informazioni e scelgono sul web, anche quando incontrano informazioni pubblicitarie altrove, magari attraverso le altre forme di comunicazione.

 

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