Come realizzare un buon sito internet?

come realizzare un sito webUn sito web deve esserepersonalizzato, cucito addosso alle esigenze del cliente: testi, foto, organizzazione logica, grafica. Realizzare siti internet con informazioni generiche e scarsi di personalizzazione è una scelta che può rivelarsi sufficiente per alcuni, certamente inutile e dannosa per molti altri.L’allestimento di un sito è un modo per replicare se stessi e la propria attività nel mondo on line.

È fondamentale ricordare che gli utenti web sono tendenzialmente pigri, non leggono ma guardano. Nella realizzazione di un sito sarà pertanto fondamentale una progettazione solida esnella, ciò riguarda il posizionamento dei contenuti grafici e testuali, delle varie applicazioni e funzionalità.

Un sito è una buona forma pubblicitaria quando è pensato per essere utile a determinati soggetti e lo è davvero.Avere contenuti di qualità significa esserelineari nella complessità, , curarel’usabilità del sito, organizzare i contenuti in modo logico per permettere una navigazione fluida, completi delle informazioni necessarie. La qualità si esprime anche e soprattutto nell’aggiornamento periodico e costante dei contenuti presenti nel sito, in questo modo gli utenti saranno sempre aggiornati.

Garantirsi dei contenuti freschi è l’unica strategia valida per fidelizzare l’utente, e un utente fedele molto più facilmente diverrà un cliente, un cliente fedele.
I contenuti presenti devono sempre rappresentare lo stile dell’azienda perché un sito web non è semplicemente una vetrina di prodotti ne una lista di servizi ma un modo di essere.

L’impatto grafico e le sensazioni che suscita, la cura nei particolari, la presenza di oggetti in grado di catturare l’attenzione, le funzionalità aggiuntive al servizio del cliente, la possibilità di essere rintracciati su più piattaforme sono tutte componenti in grado di caratterizzare la propria presenza nel web differenziandosi nell’intenzione di essere ricordati.

Condividi su:

analizza il tuo sito

Analizza ora il tuo sito

Compila il nostro modulo e segnalaci il tuo sito, un gruppo di esperti ti dirà se è ben fatto e come ottimizzarlo per incrementare il tuo business