Cartellonistica

cartellonisticaUn cartellone è un foglio di carta stampato che si affigge in un luogo pubblico allo scopo di comunicare qualcosa o fare pubblicità. Le caratteristiche principali della pubblicita' cartellonistica  sono le seguenti:

 

 

 

Vantaggi:

  • Impatto visivo
  • Possibilità di essere posizionati in maniera strategica (ad esempio in prossimità di un punto vendita o comunque in aree ben precise)
  • Possibilità di essere visto da molte persone e per molte volte
  • Sforzo minimo da parte dei destinatari (che non devono, ad esempio, sintonizzarsi su una rete o acquistare un giornale o accendere un computer come invece accade per altri media)

Svantaggi:

  • Estrema sinteticità (di solito i cartelloni sono messi in luoghi di passaggio, ad esempio lungo una strada, dove i tempi a disposizione per la lettura sono minimi)
  • Impossibilità di essere diretti in maniera selettiva verso uno specifico destinatario (è molto più difficile prevedere chi vedrà un manifesto)
  • Eventuale immagine negativa del medium che può riverberarsi sulla pubblicità (talvolta la cartellonistica ambientale è stata ritenuta deturpante per il paesaggio o l'estetica urbana e distraente per chi guida un veicolo)

 

Condividi su:

analizza il tuo sito

Analizza ora il tuo sito

Compila il nostro modulo e segnalaci il tuo sito, un gruppo di esperti ti dirà se è ben fatto e come ottimizzarlo per incrementare il tuo business