Disegna la tua immagine su internet

web design: disegnare la tua impresa

Chiunquerealizzi un sito web lo fa perché ha bisogno di comunicare qualcosa a qualcuno e lo vuol fare sfruttando il canale della comunicazione digitale.Realizzare un sito web è il primo passo che le aziende generalmente compiono nel momento in cui cercano di indirizzare la loro comunicazione pubblicitaria verso internet. Potremmo persino sintetizzare che la pubblicità su internet equivale alla realizzazione di un sito web, è in questo modo che sempre più spesso le aziendeapprocciano alla comunicazione on line. Di fatto però la realizzazione di un sito non esaurisce totalmente le opportunità e le necessità pubblicitarie.

Le motivazioni che spingono aziende e professionisti a mettere in rete dei contenuti che siano in grado di rappresentarli sono i più diversi:

  • informare in modo direzionale e creativo,
  • informare gli utenti sulla struttura dell’azienda,
  • far conoscere il proprio marchio e dare un’identità alla propria azienda,
  • trasmettere un’immagine forte della propria azienda o migliorare la propria immagine aziendale,
  • comunicare delle novità aggiornando i clienti e i fornitori in tempi brevi,
  • dare assistenza e supporto ai clienti e ai fornitori 7 giorni su 7,
  • vendere un prodotto o un servizio anche a grandi distanze,
  • stimolare una risposta dal mercato cercando di stimolare interazioni e risposte,
  • omologarsi alla moda del momento con un supporto dinamico e accattivante.

Se da una parte il sito web è certamenteun servizio, dall’altra è un sistema per rivolgersi a nuove platee, spingersi verso audience composte di potenziali clienti che, sconosciuti all’azienda che si avventura nella rete, possono trasformarsi in clienti.

Si consideri inoltre che con il passare degli anni l’audience del mondo web sta aumentando progressivamente e con tassi di crescita irrintracciabili in altri settori pubblicitari, è quindi fondamentale munirsi degli strumenti giusti che permettano di contattare questi utenti facendo conoscere la propria attività.

Quando un sito funziona?

Un sito funziona quando produce traffico. Per ottenere performance sufficienti è necessario applicare strategie di traffico, ottenere il gradimento dei principali motori di ricerca, indicizzare il sito sui motori di ricerca (searchengineoptimization).

Le attività di supporto al sito saranno poi di particolare importanza: pubblicità a pagamento (keywords advertising pay per click e banner pay per impression), supportare il volume di traffico con metodi tradizionali legati alla pianificazione pubblicitaria complessiva dell’azienda (con l’apporto di radio, di supporti cartacei, etc).
Un sito funziona quando l’utente trova ciò di cui ha bisogno.

Un sito funziona quando porta dei benefici all’azienda che vi è rappresentata.

Condividi su:

analizza il tuo sito

Analizza ora il tuo sito

Compila il nostro modulo e segnalaci il tuo sito, un gruppo di esperti ti dirà se è ben fatto e come ottimizzarlo per incrementare il tuo business