Sezione di marketing, web marketing, marketing strategico, seo ecc...

Sezione Marketing

User Generated Content

user generated contentLo User Generated Content (UGC), contenuti generati dagli utenti, copre una gamma di contenuti multimediali disponibili in una gamma ampia di tecnologie di comunicazione. Riflette l'espansione della produzione media attraverso nuove tecnologie che sono sempre più accessibili al pubblico.

Leggi tutto: Contenuto generato dall'User

Marketing virale

viral marketingIl Viral marketing, la pubblicità virale, il buzz marketing, sono parole d'ordine, che fanno riferimento a tecniche di marketing che puntano al rafforzamento della brand awareness, cioè il grado di conoscenza e apprezzamento di un marchio, oppure al raggiungimento di altri obiettivi, come la vendita di prodotti, attraverso processi analoghi alla diffusione di un virus.

Leggi tutto: Viral Marketing

Buzz Marketing

buzz marketingRonzio o semplicemente Buzz, termine utilizzato nel word-of-mouth marketing (passaparola) il buzz marketing si basa sull'interazione dei consumatori e degli utenti di un prodotto o servizio con il risultato di amplificare il messaggio di vendita originale. Si tratta di un'associazione positiva, una stimolazione o anticipazione su un prodotto o servizio.

Leggi tutto: Buzz marketing

Guerrilla Marketing

guerrilla marketingIl Guerrilla Marketing è un sistema non convenzionale di promozioni che si basa su tempo, energia e immaginazione piuttosto che su una grande commercializzazione. In genere, le campagne di Guerrilla Marketing sono impreviste e non convenzionali, potenzialmente interattive. I consumatori sono colpiti dal messaggio in luoghi inaspettati.

Leggi tutto: Guerrilla marketing

Ambient Marketing

Ambient marketingAmbient Market è il nome dato a una nuova metodologia di Pubblicità Esterna relativa a prodotti e servizi. L'Ambient Marketing può essere utilizzato in combinazione con i media tradizionali o, in modo altrettanto efficace, come nuova attività riferita alla forma, ai contenuti multimediali e, ovviamente, alla tecnologia utilizzata.

Leggi tutto: Ambient Marketing