Attività promozionali su Facebook

fan page bannerPromuovere la propria attività su Facebook non significa esclusivamente allestire una buona Pagina aziendale per attirare fan. Seppur efficacie alla soluzione meramente editoriale è bene abbinare attività promozionali a sostegno della piattaforma realizzata. Queste sono in grado di uscire dalla logica “pull” prettamente informativa, estendendosi in una logica “push” più consona ad una strategia di tipo pubblicitario. Le opzioni che Facebook permette sono numerose ed in continuo sviluppo, le fondamentali da non sottovalutare sono le seguenti:

Facebook, per concludere, ci ha insegnato più di altri supporti prima di esso che una cura particolare va riposta nei link.

Questi vanno distribuiti nella rete di presenze pubblicitarie dell’azienda. I link devono essere messi sul sito web, sulla pagina di Facebook, nel Blog aziendale, nelle segnature delle mail, nei forum, nelle info di Twitter e sul profili LinkedIn, nei video di YouTube e su Google+, nei biglietti da visita, nelle vetrine e in tutte le altre forme pubblicitarie, on line e off line. È bene ricordare che oltre al link building, le identità digitali di un’azienda e ogni nuovo link sono una nuova possibilità di business.

{rokcomments}

Condividi su: