Sezione di marketing, web marketing, marketing strategico, seo ecc...

Sezione Marketing

Attività promozionali su Facebook

fan page banner Promuovere la propria attività su Facebook non significa esclusivamente allestire una buona Pagina aziendale per attirare fan. Seppur efficacie alla soluzione meramente editoriale è bene abbinare attività promozionali a sostegno della piattaforma realizzata. Le opzioni che Facebook permette sono numerose ed in continuo sviluppo.

Leggi tutto: Attività promozionali su Facebook

Interagire con i fans

interazione con i fan delle fan pageI social network permettono l'interazione con clienti in modo nuovo. È possibile infatti pianificare una serie di eventi che possono stimolare la curiosità e l’interesse dei fan (e dei loro amici). L’interazione con i fan delle pagine aziendali va sempre ricercata nei piani di marketing che si basano anche solo in parte ai nuovi media digitali.

Leggi tutto: Interagire con i fans

Appeal editoriale delle pagine su Facebook

pulsante mi piace e pulsante diventa fan di facebookI contenuti delle pagine allestite su Facebook devono catturare l’interesse dell’utilizzatore finale ed agevolarlo nella ricerca con informazioni utili e di qualità. Il progetto editoriale deve essere sviluppato e coordinato con una logica di usabilità che possa agevolare la fruizione dei contenuti delle pagine su Facebook.

Leggi tutto: Appeal editoriale delle pagine su Facebook

Personalizzazione grafica delle pagine Facebook

gm_facebook_fan_pagePer le pagine aziendali su Facebook la veste grafica è importante quanto quella dei siti corporate, anche qui infatti la comunicazione visuale è fondamentale. Questa dovrà possibilmente ricalcare la propria immagine ed inserirsi nel progetto di immagine coordinata dell’azienda (colori aziendali, logo, caratteri testuali, immagini, slogan).

Leggi tutto: Personalizzazione grafica delle pagine Facebook

Pagina 1 di 2